mango ben irrigati



Ai mango, gli sbalzi climatici non piacciono. Con troppa o troppo poca pioggia, i mango non cresceranno nel modo corretto. Noi di innocent prendiamo la maggior parte dei mango dall'India, una nazione dove c'è addirittura una stagione completamente dedicata alla pioggia. Per questo, volevamo aiutare gli agricoltori a trarne il meglio. Lo abbiamo fatto insegnando loro una tecnica per risparmiare acqua. Si tratta del girapoggio attorno agli alberi di mango. Il suolo viene trattato in modo da trattenere l'acqua e far crescere i mango nel modo migliore.  

Dopo aver parlato con gli agricoltori, abbiamo scoperto che un altro problema per loro era il modo in cui utilizzavano le sostanze chimiche. Applicare il giusto tipo di sostanze chimiche, nella quantità e nel momento giusto è fondamentale e ci siamo resi conto di poter dare loro una mano nel farlo. 

Abbiamo lavorato con gli agricoltori per assicurarci che coltivassero i loro mango in modo sostenibile e sicuro, per loro stessi e per il pianeta. E qualche anno dopo, li abbiamo aiutati a raggiungere gli standard FSA (Farm Sustainability Assessment).

sourcing mangoes


le buone idee danno buoni frutti


Da allora, abbiamo visto come queste tecniche sostenibili facciano davvero la differenza. Il girapoggio è stato un grande successo e abbiamo insegnato agli agricoltori come applicare le sostanze chimiche nel modo e nel momento giusto. Questo significa frutta migliore, aziende agricole più sicure e un risparmio dell'80% per gli agricoltori.

Abbiamo anche introdotto migliori condizioni di lavoro nelle aziende agricole, costruito bagni e contenitori per la raccolta di scarti chimici. Questo ha reso la vita degli agricoltori e la ricerca di nuova manodopera molto più semplice.

La buona notizia è che gli agricoltori che hanno adottato queste tecniche sostenibili hanno avuto un aumento del 48% nella resa del raccolto. E questo è solo l'inizio. Il nostro obiettivo è portare il nostro programma per la coltivazione sostenibile di mango a un livello successivo. Lo faremo investendo in corsi di formazione destinati agli agricoltori. Speriamo che questo possa essere una spinta per stimolare gli agricoltori a trovare nuove idee per rendere la coltivazione del frutto sempre più sostenibile, migliorando le condizioni di lavoro locali.