farmer innovation fund



funding the farming of the future

Noi di innocent siamo grandi fan di frutta e verdura. Le frulliamo e lo spremiamo in bottiglia da oltre vent'anni, per contribuire a far conoscere la sua bontà a quante più persone possibile. Ma per quanto ottime siano la frutta e la verdura, costituiscono anche la parte più importante della nostra impronta di carbonio: circa il 57% delle nostre emissioni totali, per essere precisi è generato coltivandole, trasportandole nel nostro blender e facendole arrivare nelle vostre mani.

Non avremmo frutta e verdura senza il pianeta su cui cresce, quindi vogliamo che la nostra impronta di carbonio sia la più bassa possibile, a partire da una riduzione costante e continua delle nostre emissioni entro il 2030. Stiamo facendo ogni tipo di cosa che ci aiuti ad arrivare a questo obiettivo, incluso il Farmer Innovation Fund (Fondo di Innovazione Agricola) che abbiamo lanciato nel 2021.

Si tratta di una somma di denaro annuale che aiuta i nostri fornitori a continuare a coltivare frutta e verdura anche in futuro. Il fondo li supporterà nel passaggio a pratiche agricole rigenerative che migliorano e proteggono la salute del suolo, le risorse idriche, la biodiversità e il clima. Poiché il fondo è uno dei modi più importanti per ridurre le emissioni di carbonio nella nostra catena di approvvigionamento, nel 2024 destineremo fino a 1 milione di sterline. 

Siamo entusiasti di continuare a lavorare a fianco degli agricoltori già coinvolti, e ancora più entusiasti di essere alla ricerca di coltivatori più coraggiosi che si uniscano alla missione nel prossimo anno. 

Scopri di più su come i nostri vincitori precedenti utilizzano il fondo per ridurre le emissioni di carbonio delle loro aziende agricole.        

farming

Lui è Gonzalo, amministratore delegato di Agrarias Manchegas, e la sua consulente aziendale, Emilia. L'azienda agricola spagnola fornisce succo d'uva a innocent da anni e l'agricoltura sostenibile è sempre stata importante per Gonzalo e la sua famiglia. Ora il Farmer Innovation Fund li aiuta a imolementare le pratiche agricole sostenibili nel futuro. Hanno utilizzato i loro fondi per acquistare macchinari (come una trinciatrice) e attrezzature (come le stazioni di monitoraggio). Grazie a questa somma di denaro loro avrebbero potuto acquistare queste utili cose quanto prima possibile, e tutte nello stesso momento. Ora stanno lavorando insieme per creare un ecosistema più sostenibile per la loro agricoltura.

 


una tripla vittoria

Frutilight sono i fantastici agricoltori che coltivano i nostri ananas in Costa Rica e il Farmer Innovation Fund li ha aiutati a gestire non uno, non due, ma tre progetti intelligenti di riduzione delle emissioni di carbonio:

fruitlight

 

fanta-fertilizzante 

Sono passati a un fertilizzante sofisticato e appositamente realizzato che utilizza la nanotecnologia per fornire al terreno esattamente i nutrienti di cui ha bisogno. Ciò significa che stanno riducendo gli sprechi, poiché utilizzano ogni volta la giusta quantità di fertilizzante.

 

bambù imbroglione

Hanno iniziato a coltivare bambù nelle parti inutilizzate della loro fattoria, il che migliora la qualità del suolo e rimuove più carbonio nell’atmosfera rispetto a un albero medio (il bambù cresce sei volte più velocemente). Che (bambu)bomba.  

 

ananas a pacchi

Per finire, i pallet che usano per imballare e spedire il succo di ananas sono ora realizzati con il bambù che hanno coltivato loro stessi invece che con il legno. Ciò rende il trasporto dei loro ananas più sostenibile che mai.




il futuro è luminoso, il futuro è arancio arancia

Nel 2021 abbiamo anche finanziato alcune ricerche della Corporazione brasiliana per la ricerca agricola (EMBRAPA) e del Fondo per la protezione degli agrumi (Fundecitrus). Sono i primi a cercare di comprendere meglio la quantità di carbonio che può essere assorbita dagli aranci e dalle aree selvagge di conservazione di circa 5.000 fattorie in Brasile.  

Dopo aver misurato il contenuto di carbonio nelle foglie, nei rami, nei tronchi e nelle radici degli alberi, hanno dimostrato che un albero di arancio immagazzina circa 50 kg di carbonio. E stimando le riserve di carbonio nella biomassa vivente e nel suolo di circa mezzo milione di ettari di terreno (l'equivalente di mezzo milione di campi da calcio), hanno scoperto che circa 133 milioni di tonnellate di CO2 vengono immagazzinate dalle fattorie in Brasile. principale regione produttrice di arance.

Finora sono state avvistate 314 specie diverse di uccelli, mammiferi, rettili e anfibi che vivono dentro e intorno alle fattorie. Di questi, circa l’85% erano uccelli, il 9% mammiferi e il 6% rettili e anfibi. È già un quartiere vivace, ma gli esperti che continuano a monitorare si aspettano di scoprire molte altre speci

our-shiny-new-bcorp-score