piccoli cappellini, grande causa






piccoli cappellini che aiutano gli anziani soli

Ogni anno, noi di innocent chiediamo a tante persone simpatiche (proprio come te) di sferruzzare piccoli cappellini di lana fatti con tanto amore e spedirli direttamente nei nostri uffici. Noi ci occupiamo di vestire ogni smoothie e per ogni bottiglia venduta con il suo cappellino versiamo 20 centesimi ai nostri amici di Auser Lombardia che supportano gli anziani nella vita di tutti i giorni. Come? Regalando loro ascolto, supporto e compagnia.

Abbiamo iniziato a mettere i cappellini sui nostri smoothie nel lontano 2003. Da allora abbiamo raccolto montagne di cappellini in tutta Europa e donato più di 15 milioni di euro in beneficenza.

Se sei uno dei grandi sferruzzatori o se semplicemente hai comprato uno smoothie con il cappellino, grazie di cuore. E tanto di cappellino a te.



FAQs

Sei stato al supermercato, hai comprato uno smoothie con il cappellino e ti sei dato una bella pacca sulla spalla per aver aiutato Auser Lombardia. Poi hai bevuto il tuo smoothie, hai provato a indossare il cappellino e hai capito che non è proprio della tua taglia. E adesso?

In questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori: cappellini usati come soprammobili, come decorazioni di Natale, come accessori per le bambole o per gli animali domestici.

Se hai già provato tutte queste opzioni e nessuna ti ha convinto, puoi sempre rispedirci il tuo cappellino o venire a consegnarlo di persona alla Casa della Frutta o nei punti di raccolta. Così potremo riutilizzarlo per raccogliere fondi per Auser Lombardia.

Ovviamente in ottime mani. I nostri amici di Auser si occupano di accompagnare, proteggere e regalare un sorriso ai nostri anziani soli, grazie alle migliaia di volontari presenti lungo tutto il territorio nazionale. Come lo fanno? Attraverso attività di aiuto alla persona, di apprendimento permanente o più semplicemente organizzando attività per il loro tempo libero.

 

Tutti i cappellini, anche quelli imperfetti, contribuiscono a raccogliere fondi per Auser Lombardia, a patto che calzino alla perfezione sui nostri smoothie. Anche un singolo cappellino può fare la differenza nella vita degli anziani.

Il modo migliore per assicurarti che i tuoi cappellini siano della misura giusta è provare a metterli sul tappo dei nostri smoothie, ovviamente. Se non ti è possibile, considera che il cappellino perfetto dovrà avere 4cm di diametro.

Find out where to send your creations here


innocent logo
auser logo